Blog

CONSIGLI PER IL VIAGGIO

Se state pensando di partire con il vostro piccolo amico è bene avere a portata di mano qualche piccolo ma utile consiglio. Per viaggi in nave o in aereo è importante richiedre informazioni alla compagnia sulle regole relative al trasporto di animali a bordo (es: eventuale tipologia di trasportino, peso del cane e peso del trasportino consentiti, eventuali vaccinazioni richieste, e molto altro ancora); Per viaggi all’estero è bene informarsi sulle regole previste per l’uscita ed l’ingresso di animali nei Paesi interessati (eventuale test anticorpale e antirabbico).

Inoltre è strettamente necessario: essere in possesso del passaporto, rilasciato dalla ASL Veterinaria territoriale;

l’iscrizione all’anagrafe (canina / felina / animali esotici/ ecc..) a seguito dell’inserimento del microchip;

la vaccinazione antirabbica almeno 21 giorni prima della vostra partenza.

Quando sarete in vacanza è importante portare a spasso il vostro piccolo amico nelle ore più fresche, soprattutto per le razze brachicefale (quali carlini e boxer); sciacquare il cane dopo avergli fatto fare il bagno in mare e avere sempre una borraccia di acqua per farlo dissetare.

E’ fondamentale non lasciarlo mai in auto d’estate da solo, neanche per brevissimi tempi. Con tutti questi accorgimenti godersi la vostra vacanza in compagnia dei vostri amici a quattro zampe non sarà cosa più piacevole.

Gli altri articoli

News

TERAPIA DEL DOLORE

Nella struttura viene data, come giusto che sia, notevole importanza al controllo del dolore durante e dopo l’intervento chirurgico, oltreché in tutte quelle situazioni in

Leggi Tutto »

Richiedi un appuntamento